Certficazioni Linguistiche e Informatiche

Area Sanitaria

Sicurezza sul Lavoro

HACCP

Socio Educativi

Commercio

Certficazioni Linguistiche e Informatiche

Area Sanitaria

Sicurezza sul Lavoro

HACCP

Socio Educativi

Commercio

EIPASS

Il tuo titolo va qui

Your content goes here. Edit or remove this text inline or in the module Content settings. You can also style every aspect of this content in the module Design settings and even apply custom CSS to this text in the module Advanced settings.

• DESCRIZIONE

La cooperativa in qualità di Centro Accreditato EIPASS è in grado di esaminare e certificare le competenze informatiche che vanno di pari passo alle innovazioni tecnologiche ed alla richiesta del mercato del lavoro. La certificazione EIPASS attesta il possesso delle competenze digitali intermedie ed avanzate , in piena conformità con l’ “e-Competence Framework for ICT Users”ed è, quindi, il miglior modo per aggiungere valore al proprio CV all’interno di qualsiasi contesto aziendale e nelle Pubbliche Amministrazioni, rispecchiando appieno i criteri di interoperabilità e neutralità. Inoltre, EIPASS è l’attestato di addestramento professionale che rappresenta una marcia in più in fase di selezione del personale: tutti coloro che partecipano a concorsi e bandi pubblici e graduatorie di merito, con EIPASS hanno l’opportunità di acquisire un punteggio maggiore, e, per alcuni bandi, EIPASS è anche cumulabile ad altre patenti europee (per il concorso del personale ATA la certificazione EIPASS può valere fino a 1,2 punti). Le certificazioni EIPASS, quindi, soddisfano i fabbisogni formativi anche degli studenti, fornendo un’attestazione internazionale, qualificante e spendibile a livello scolastico ed universitario con il riconoscimento di crediti formativi.

• CERTIFICAZIONE EIPASS

EIPASS 7 Moduli X

Acquisisci competenze digitali intermedie ed avanzate, in piena conformità con l’«e-Competence Framework for ITC Users» sviluppato e pubblicato nel 2013 dal CEN ICT Skills Workshop, richieste in maniera sempre più insistente in tutti i contesti educativi e lavorativi.

 

EIPASS Teacher

Certificazione per Docenti e Formatori in linea con il Quadro delle Competenze ICT elaborato dall’UNESCO: nuove tecnologie e social media come strumenti per progettare e realizzare percorsi e ambienti di apprendimento coinvolgenti, partecipativi e in grado di garantire l’inclusione di tutti gli studenti (compresi BES) e la valorizzazione dei loro talenti.

EIPASS LIM X

Orientato ad un insegnamento sempre più innovativo e tecnologico. Il programma si rivela un efficace supporto didattico al processo di apprendimento, attraverso l’utilizzo della Lavagna Interattiva Multimediale (LIM), in un contesto culturale sempre più attento alle tecnologie digitali e al loro impiego.

 

EIPASS Basic

Acquisisci competenze di base indispensabili per essere soggetti attivi e partecipi rispetto alle nuove dinamiche di cittadinanza e lavoro digitali. Programma conforme a «e-Competence Framework for ICT Users» sviluppato e pubblicato nel 2013 dal CEN ICT Skills Workshop.

 

EIPASS Personale ATA

Dedicato e destinato a quanti già operano o intendano farlo in qualità di collaboratori o ausiliari delle Scuole di ogni ordine e grado. Il programma fornisce competenze specifiche in linea con le nuove normative ministeriali in materia.

EIPASS On Demand

Modulabile in base alle esigenze formative dell’Utente o del Formatore. Il servizio è altamente interattivo poiché permette di selezionare n. 4 moduli a scelta tra tutti i profili di certificazione EIPASS disponibili.

 

EIPASS Pubblica Amministrazione

Destinata a tutti i dipendenti pubblici, in linea con le ultime normative ministeriali in materia, fornisce e certifica le competenze indispensabili per operare in modo produttivo nel settore.

 

EIPASS Sanità Digitale

Attestazione del sicuro possesso delle competenze digitali ritenute indispensabili per favorire la circolazione di dati e notizie utili alla migliore assistenza del paziente da parte del Servizio Sanitario preposto.

 

EIPASS Progressive

Acquisisci competenze avanzate relative al Web 2.0, alla sicurezza informatica, al trattamento delle immagini, alla progettazione di database e di e-book, in riferimento ai nuovi scenari proposti dal mondo del web e della condivisione delle risorse e alle esigenze del mondo aziendale produttivo.

 

EIPASS Web

Offre all’Utente la possibilità di acquisire e certificare il possesso delle abilità e delle competenze necessarie per operare concretamente come Webmaster.

 

EIPASS CAD

Attesta le competenze ed abilità nell’utilizzo di sistemi CAD (Computer- AidedDrafting) in modo affidabile, favorendo la crescita professionale, incrementando la produttività e garantendo maggiore credibilità nel mondo del lavoro.

 

EIPASS Junior X

Programma di alfabetizzazione informatica e certificazione delle competenze per ragazzi dai 9 ai 13. Con EIPASS Junior i Docenti ricevono gli strumenti necessari per organizzare un percorso formativo coinvolgente e partecipativo, in linea con quanto richiesto dal Syllabus Ministeriale di riferimento.

CORSO INGLESE CERTIFICAZIONE ESB

Il tuo titolo va qui

Your content goes here. Edit or remove this text inline or in the module Content settings. You can also style every aspect of this content in the module Design settings and even apply custom CSS to this text in the module Advanced settings.

• DESCRIZIONE

Le Certificazioni ESB Esol International erogate da English Speaking Board, uno dei più antichi e prestigiosi enti certificatori britannici, sono riconosciute dal MIUR e approvate da OFQUAL, unico organismo nel Regno Unito con il potere di accreditare qualifiche ed esami. Gli esami ESB Esol International sono allineati ai livelli di competenza linguistica descritti dal Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER/CEFR: A1 – A2 – B1 – B2 – C1 – C2), verificano le quattro abilità linguistiche e sono erogati sia inmodalità paper based che online.

• JUNIOR

Per i bambini e i ragazzi di età compresa tra i 6 e i 14 anni:

  • P1-P2 [6-8 anni]
  • EC1-EC2 [8-10 anni]
  • ED1-ED2 [10-11 anni]
  • A1-A2 [12-14 anni]
• ADULTI

A1

 Comprende e usa espressioni di uso quotidiano e frasi basilari tese a soddisfare bisogni di tipo concreto. Sa presentare se stesso/a e gli altri ed è in grado di fare domande e rispondere su particolari personali come dove abita, le persone che conosce e le cose che possiede. Interagisce in modo semplice, purché l’altra persona parli lentamente e chiaramente e sia disposta a collaborare.

 

A2

Comprende frasi ed espressioni usate frequentemente relative ad ambiti di immediata rilevanza (es. informazioni personali e familiari di base, fare la spesa, la geografia locale, l’occupazione). Comunica in attività semplici e di abitudine che richiedono un semplice scambio di informazioni su argomenti familiari e comuni. Sa descrivere in termini semplici aspetti della sua vita, dell’ambiente circostante; sa esprimere bisogni immediati.

B1

Comprende i punti chiave di argomenti familiari che riguardano la scuola, il tempo libero ecc. Sa muoversi con disinvoltura in situazioni che possono verificarsi mentre viaggia nel paese di cui parla la lingua. È in grado di produrre un testo semplice relativo ad argomenti che siano familiari o di interesse personale. È in grado di esprimere esperienze ed avvenimenti, sogni, speranze e ambizioni e di spiegare brevemente le ragioni delle sue opinioni e dei suoi progetti.

B2

Comprende le idee principali di testi complessi su argomenti sia concreti che astratti, comprese le discussioni tecniche sul suo campo di specializzazione. È in grado di interagire con una certa scioltezza e spontaneità che rendono possibile una interazione naturale con i parlanti nativi senza sforzo per l’interlocutore. Sa produrre un testo chiaro e dettagliato su un’ampia gamma di argomenti e spiegare un punto di vista su un argomento fornendo i pro e i contro delle varie opzioni.

 

C1

Comprende un’ampia gamma di testi complessi e lunghi e ne sa riconoscere il significato implicito. Si esprime con scioltezza e naturalezza. Usa la lingua in modo flessibile ed efficace per scopi sociali, professionali ed accademici. Riesce a produrre testi chiari, ben costruiti, dettagliati su argomenti complessi, mostrando un sicuro controllo della struttura testuale, dei connettori e degli elementi di coesione.

C2

Comprende con facilità praticamente tutto ciò che sente e legge. Sa riassumere informazioni provenienti da diverse fonti sia parlate che scritte, ristrutturando gli argomenti in una presentazione coerente. Sa esprimersi spontaneamente, in modo molto scorrevole e preciso, individuando le più sottili sfumature di significato in situazioni complesse.